Home Iscrizioni

Iscrizioni al Liceo Scientifico "E. Lussu"

Anno Scolastico 2020-2021

La circolare Miur n°0022994 del 13-11-2019 rende noto che le iscrizioni alle Istituzioni Scolastiche Statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studi di ogni ordine e grado, dovranno essere effettuate dalle ore 08.00 del 07 Gennaio alle ore 20.00 del 31 Gennaio 2020.

Le iscrizioni, si effettuano utilizzando esclusivamente la procedura di iscrizione online, accedendo al portale sul sito del Miur http://www.iscrizioni.istruzione.it/ (legge 7 agosto 2012, n. 135), raggiungibile anche da questo sito

Le iscrizioni si effettuano previa registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio.

(vai direttamente al modulo di registrazione)

Per chi ha già un'identità digitale Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà utilizzare quelle credenziali per accedere al portale delle iscrizioni senza effettuare prima la registrazione.

Iscrizioni alla scuola secondaria di II grado

Per l’anno scolastico 2020/2021 devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado, gli alunni che frequentano i corsi terminali della scuola secondaria di I grado o in possesso di idoneità a tale classe.

Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime, l’iscrizione è disposta d’ufficio.

Assistenza in presenza

• Per chi è impossibilitato ad inviare le domande di iscrizione on-line gli uffici di segreteria resteranno a disposizione per eventuale supporto ai genitori per le iscrizioni al nostro Istituto dal Lunedì al Sabato dalle ore 08,30 alle ore 12,30, il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00;
  • IMPORTANTE: informarsi sul “codice meccanografico” della scuola media di provenienza

Codice meccanografico

• Liceo Scientifico Statale “E. Lussu” Sant’Antioco – SU - CAPS06000T

è importante tenere a portata di mano questi dati:

• Dati anagrafici propri, del coniuge e del/la figlio/a da iscrivere;
  • Documento di Identità VALIDO;
  • Codice fiscale proprio, del coniuge e del/la figlio/a da iscrivere;
  • E-mail personale ATTIVA con password (non obbligatoria);

giugno 2020